FAQUffici & Show roomArea Clienti Tel: +39 011 19815150
Consulta gratuitamente il nostro motore di ricerca e scopri il punto vendita pi├╣ vicino a te!
Indietro Avanti

FASHION RUBRICA FIRMATA MAGGIE SOTTERO ITALIA:

16-07-2015 - We Love Maggie Sottero

Maggie Sottero Italia intervista i guru e gli esperti del settore sposa.

Diamo il benvenuto alla nuova rubrica Maggie, la nostra prima intervistata è Elisa Scarcella giornalista e professionista della comunicazione, appassionata fin da bambina dell'abito da sposa, esperta ed appassionata di tutti i segreti sull'abito da sposa. Ideatrice, creatrice e redattrice del blog thedress.it e con i social ad esso correlati presenta le collezioni, quasi tutte haute couture, più interessanti nel panorama mondiale ed offre alle spose un servizio di consulenza personalizzato per trovare l'abito dei sogni in base alle proprie esigenze ed ottimizzando tempo, energie e denaro

Dall’esperienza di The Dress Elisa ha pubblicato l’ebook “The Dress. L’abito da sposa perfetto” consigli di stile per le future spose.

Fin da giovanissima Elisa si è avvicinata al mondo dell'alta moda con particolare attenzione al mondo delle spose, la passione personale si è trasformata in lavoro: assistenza alle spose per individuare l'abito perfetto per il giorno più importante della loro vita.

Secondo Elisa la sposa moderna deve essere una donna fedele ai propri valori, con i piedi per terra eppure sognatrice, indipendente e al tempo stesso desiderosa di condividere il proprio presente e progettare il futuro con l'uomo che ha scelto di avere al proprio fianco. Nel giorno delle nozze l'outfit nuziale dovrà rispecchiare questa vision.

Elegante, glamour e divertente al punto giusto questi gli aggettivi per il matrimonio perfetto una giornata di gioia e sentimento destinato a rimanere nel cuore e nella memoria di tutti i partecipanti.

Ed ecco un piccolo elenco degli errori da evitare nel giorno più bello:

Elisa per l'abito da sposa consiglia di valutare con grande attenzione i principali elementi che possono indirizzare la scelta, lo stile e personalità della sposa, la location, il budget per citarne alcuni.

Primo consiglio dunque alle spose: attenzione massima alla scelta dell'abito, perché sarete le vere protagoniste della giornata come star principali del proprio film personale.

Secondo consiglio: preparate ogni dettaglio delle nozze con un anno di anticipo, se possibile, dando delle priorità, l'abito, il ricevimento, la cerimonia, il viaggio di nozze etc..

Terzo consiglio: una donna deve essere innanzitutto se stessa. Ogni giorno come nel giorno più importante, quello delle nozze.

Se si parla di eleganza per Elisa è essere se stessi, al meglio. Avere uno stile unico e personale, in grado di resistere alle mode e al tempo e fedele solo a se stessi. Audrey Hepburn, Grace Kelly, Jackie Kennedy, Lady Diana rappresentano perfettamente le icone dell'eleganza.

Parlando dell'organizzazione di matrimonio abbiamo chiesto ad Elisa cosa ne pensa della figura del wedding planner. Secondo Elisa purtroppo attualmente la professionalità è svalutata dagli improvvisatori del mestiere ed inoltre non è assolutamente necessario avvalersi di tale figura per l'organizzazione del matrimonio, infatti se si hanno buone capacità organizzative, tempo e tanta pazienza, è assolutamente possibile organizzare le nozze in autonomia, individuando i partner e i fornitori migliori sul mercato. In ogni caso, un buon wedding plannerè colui che dona agli sposi il matrimonio dei propri sogni, chiavi in mano, incaricandosi delle fatiche e delle incombenze che, altrimenti, graverebbero sulla coppia nuziale. Insomma, il wedding planner deve garantire lo stesso servizio che Elisa fornisce alla sposa per quanto concerne la scelta dell'abito.

www.thedress.it

 

 

 

  • Elisa Scarcella

´╗┐